McGallery | The art corner

Prosegue il progetto di supporto ai giovani artisti di McDonald’s via Buozzi iniziato nel 2003 con 11.11.11.11 Espace Young (www.espaceyoung.it) in collaborazione con l’Espace La Stanza (www.lastanza.info). Dopo l’esposizione delle opere di Annalisa Lenzi ora nel nostro McDonald’s si possono vedere quelle di Valentina Stecchi.

Vuoi esporre anche tu? Chiama lo 0471 979711. 

Prosegue con una nuova interessante iniziativa il progetto di supporto ai giovani artisti di McDonald’s via Buozzi in collaborazione con il Circolo Culturale La Stanza che persegue da anni la valorizzazione e la promozione della cultura e dell’arte 

Giovedì 27 dicembre alle ore 11,30 presso lo storico fast food di via Buozzi a Bolzano è stato inaugurato “McGallery – The art corner” in collaborazione con il Circolo culturale La Stanza.  Si tratta di un apposito spazio in cui chiunque può esporre  gratuitamente, per alcune settimane, da una a tre opere di pittura, fotografia o disegno. “Le opere d’arte, i i musei, i nostri monumenti ci rendono la vita più bella” ribadisce Laura Piovesan Schütz ideatrice dell’iniziativa.  

McDonald’s via Buozzi non è infatti nuovo a sostenere oltre che le attività sportive giovanili anche la cultura: basti pensare all’importante biennale per giovani artisti “11.11.11.11 Espace Young” che da anni premia giovani talenti. E proprio uno di loro, la giovane e creativa artista trentina Annalisa Lenzi è stata la prima artista a dare vita al “The art corner” che intende non solo valorizzare i giovani e dare loro una chance ma avvicinare  tutti al mondo dell’arte e della cultura.  

“La realizzazione della McGallery vuole essere non solo un augurio, ma anche un incentivo a valorizzare la bellezza in quanto riteniamo che regalarsi cultura sia il dono che più arricchisce ciascuno di noi, sottolinea Pietro Marangoni, presidente del Circolo culturale La Stanza.